SUSA TRASPORTI SFRUTTA…
GLI OPERAI RISPONDONO
Dalle 2:00 di questa mattina, prova di forza da parte degli operai Sol Cobas davanti i cancelli della società Susa Trasporti a Trucazzano(MI), contro la strategia aziendale basata, ovviamente, sull'azione antisindacale e imposizione di contratti di lavoro capestro e variabili...peggio delle condizioni meteo.
Il licenziamento a Truccazzano si aggiunge, infatti, alla rappresaglia messa in campo alla Susa di Bologna per colpire lo sciopero con 26 licenziamenti politici, contro la cui decisione aziendale la battaglia è tutt'altro che terminata. Diverse decine oggi, gli automezzi bloccati, con ovvie ripercussioni sui profitti aziendali.
La prova di prova di forza odierna si collega alle precedenti (Saronno e Bologna) e prepara quelle successive legate alla necessità di mettere in campo strategie di lotta ancora più incisive: obiettivo imprescindibile, condizioni lavorative che mettono al primo posto il ruolo decisionale degli operai e la loro dignità. Respingere i licenziamenti e conquistare condizioni salariali migliori sono gli obiettivi immediati che valorizzano e alimentano questo principio fondamentale. Principio che può vivere solo se si estende in tutti i luoghi di lavoro.
Milano, 23 maggio 2018 www.solcobas.org
![]() |
![]() |